Il nostro contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite
Statkraft è un’azienda globale focalizzata in maniera strategica sulla crescita delle soluzioni di energia rinnovabile. Il nostro è un ruolo chiave nel progresso verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) entro il 2030.
Siamo in prima linea verso lo sviluppo sostenibile, grazie alla nostra storia ed esperienza, al nostro core business e alle nostre ambizioni di crescita, focalizzate sulle energie rinnovabili. Gli SDG (Sustainable Development Goals) indicano le opportunità di un futuro sostenibile e le azioni da intraprendere per realizzarlo. Ci forniscono un quadro che contestualizza i nostri impegni e le azioni di oggi, e aiutano a modellare le nostre azioni in quella direzione.
Il nostro obiettivo
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono altamente interconnessi tra loro: ogni azione e impatto su uno di questi Obiettivi può avere impatti positivi, ma anche negativi, sugli altri. Noi di Statkraft ci impegniamo per aumentare gli aspetti positivi e minimizzare quelli negativi in tutte le decisioni, politiche e attività aziendali.
Il nostro contributo agli SDGs
In Statkraft abbiamo avviato numerose iniziative che rispondono a diversi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e che in particolare si focalizzano sugli obiettivi di “Azione per il clima” (SDG 13) e di “Energia pulita e accessibile” (SDG 7). Entrambi gli Obiettivi sono catalizzatori per molti degli altri SDG.
SDG 7: Energia pulita e accessibile
L’Obiettivo 7 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile chiede di assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni.
Scopri di più
SDG 13: Azione per il clima
L’Obiettivo 13 per lo Sviluppo Sostenibile richiede di promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Scopri di più